Cerca

Réunion… Viaggio nell’isola che non c’è

Réunion… Viaggio nell’isola che non c’è

Réunion… Viaggio nell’isola che non c’è

Un gioiello sperduto nell'Oceano Indiano poco conosciuto rispetto alla più grande Mauritius, che con lei fa parte dell'arcipelago delle Mascarene.

Réunion, totalmente diversa dalla conosciutissima Mauritius, è la meta ideale per chi vuole fare una vacanza all’insegna del movimento, dell’aria aperta e della scoperta di mille ambienti diversi. Oltre ad un mare da sogno, 200 chilometri di linea costiera, alle spettacolari distese di sabbia e alle altrettanto spettacolari scogliere, infatti, l’isola ha un’interessante varietà di paesaggi di cui sono protagonisti, ad esempio, i suoi vulcani, uno spento che supera i 3000 metri di altezza (Piton des Neiges) e un altro vulcano attivo e in ottima forma (Piton de la Fournaise). Non solo, si spazia dalle colline coltivate a canna da zucchero alla foresta tropicale, dai pascoli alpini alla desolazione delle pianure vulcaniche.

        

L'agenzia Nuotando nell'Aria propone un Fly&drive alla Scoperta dell'isola della Riunione & Estensione al Jalsa Beach Hotel & Spa 4*

Soggiorno 15 giorni / 12 notti

 

Programma dettagliato
1° GIORNO: Partenza
Formalità di check-in al tuo aeroporto di partenza e volo per l'isola della Riunione.

2° GIORNO: Saint Pierre
Accoglienza e assistenza all'aeroporto, consegna dei documenti e guida per 90 km verso la città di Saint-Pierre, la capitale del Sud dell'isola della Riunione. Sistemazione all'hotel Saint-Pierre 3*, situato nel cuore della città. Approfitta del pomeriggio in base all'orario del tuo volo di arrivo per esplorare la città, passeggiare sul lungomare in riva alla laguna o fare una prima nuotata nell'oceano Indiano.
Pernottamento all’hotel Saint-Pierre 3*

3° GIORNO: Il Selvaggio Sud/Saint Pierre
Prima colazione.
Partenza per il Selvaggio Sud: Cap Méchant e la sua costa frastagliata, le colate laviche del Grand Brûlé, l’Anse des Cascades… Potrai inoltre scoprire il giardino dei profumi e delle spezie e incontrare i produttori di vaniglia, nonché compiere un’attività piuttosto rara: esplorare delle gallerie di lava con una visita guidata... un'esperienza unica!
Pernottamento all'hotel Saint-Pierre 3*

4° GIORNO: Il Vulcano/Saint Pierre
Prima colazione.
Partenza anticipata per La Plaine des Cafres e in seguito per Le Pas de Bellecombe. Scoprirai i paesaggi lunari della Plaine des Sables e del Piton de la Fournaise. Se desideri compiere un'escursione fino al cratere, controlla il giorno precedente presso la reception dell'hotel se i sentieri sono aperti. Tornando a La Plaine des Cafres, è possibile visitare il museo interattivo “Città del vulcano” inaugurato nel 2015.
Pernottamento all'hotel Saint-Pierre 3*

5° GIORNO: Il Circo di Cilaos/Cilaos
Prima colazione.
Partenza anticipata per il più grande dei 3 circhi dell'isola. La strada panoramica, con i suoi 421 tornanti su soli 30 km di strada, è un'escursione a sé stante. Ci sono molti punti di vista dove è possibile fare delle pause e ammirare la natura circostante. Cilaos è un autentico villaggio di montagna situato ad un'altitudine di 1200 m, nonché l'unico posto sull'isola dove si coltivano la vite e le famose "lenticchie di Cilaos". Due piatti da non perdere in uno dei tanti ristoranti tipici del paese!
Pernottamento all'hotel Cilaos 4*
 
6° GIORNO: Cilaos/La Saline
Prima colazione.
Scopri il villaggio di Cilaos, con le sue piccole capanne creole, il museo del ricamo, la sua cantina e le sue sorgenti termali… Prosegui fino a Ilet-à-Cordes, un paesino al termine di una strada panoramica. Un'oasi di pace per alcuni, la fine del mondo per altri. Nel primo pomeriggio, prenderai il cammino per tornare sulla costa. Scendendo, vedrai i paesaggi cambiare davanti ai tuoi occhi fino a che non raggiungerai la “Savana” dell'Ovest. Lungo il percorso, potrai fermarti alla "Saga du Rum" per scoprire la storia e i differenti sapori del rum della Riunione. Dall'Etang Salé, invece di prendere l'autostrada, percorrerai la costa con i suoi numerosi punti di vista e che ti condurrà attraverso il villaggio di Saint-Leu prima di arrivare a La Saline.
Pernottamento all’hotel Dina Morgabine 3*

7° GIORNO: La costa Ovest/La Saline
Prima colazione.
Rilassati in riva alla laguna o scopri le alture dell'Ovest, in particolare Le Maïdo e il suo fantastico punto di vista sul circo di Mafate. Possibilità di un volo in elicottero, un volo in parapendio, una gita in mare…
Pernottamento all’hotel Dina Morgabine 3*

8° GIORNO: La Saline/Estensione Jalsa Beach hôtel & Spa 4*
Prima colazione.
Check out e visita di Saint Denis, la capitale del Nord dell’isola, in base al tuo orario di volo.

In seguito consegna del veicolo direttamente all'aeroporto prima di prendere il volo per il Jalsa Beach Hotel & Spa 4*. Trasferimento dall'aeroporto al tuo hotel.
Dal 9° al 14° giorno: Jalsa Beach hotel & Spa 4* con pacchetto tutto compreso.

14° giorno: Volo di rientro
Check out e trasferimento all'aeroporto per il tuo volo di rientro.

15° giorno: Arrivo

Alloggio

Saint Pierre: Saint-Pierre 3* o di pari categoria
Cilaos: Cilaos 4* o di pari categoria
La Saline: Dina Morgabine 3* o di pari categoria
Mauritius: Jalsa Beach hôtel & Spa 4* 

Scrivi una recensione Chiudi il modulo di recensione
  • Solo gli utenti registrati possono scrivere recensioni
*
*
Pessimo
Eccellente
*
*
*